La pompa di calore polivalente aria-acqua di Olimpia Splendid, con refrigerante R32, bollitore integrato da 150 litri e tecnologia brevettata Aquadue, si differenzia per la capacità di fornire un’unica soluzione per la gestione in contemporanea del raffrescamento/riscaldamento e della produzione di ACS ad alta temperatura (fino a 75°C). Il doppio circuito frigorifero interconnesso permette, infatti, il funzionamento in parallelo, senza pregiudicare così il livello di comfort domestico. Non solo: la possibilità di stoccaggio di ACS ad alta temperatura consente di ridurre fino al 30% il volume del bollitore, ottenendo un minore ingombro complessivo e di evitare il periodico ricorso a cicli antilegionella, con i relativi picchi nei consumi di energia elettrica.
Il sistema AQUADUE® basandosi su un sistema a ciclo combinato consente:
ACS E COMFORT CONTEMPORANEAMENTE
I due cicli frigoriferi interconnessi permettono di disaccoppiare il riscaldamento o il raffrescamento dalla produzione di ACS, consentendo il funzionamento in parallelo ed evitando interruzioni nell’erogazione del comfort domestico.
ACQUA CALDA SANITARIA A 75°C
Lo stoccaggio di ACS ad alta temperatura consente di ridurre sia il volume del bollitore ad alta efficienza integrato fino al 30%, sia l’alimentazione dei termoarredi e di evitare i cicli antilegionella altamente energivori poiché normalmente effettuati mediante l’impiego di resistenze elettriche.
Scarica il catalogo prodotto e la scheda tecnica del prodotto.