Olimpia Splendid torna on air con lo spot dedicato al prodotto “eroe” dell’azienda. Unico, il climatizzatore senza unità esterna, è protagonista della nuova campagna di comunicazione in onda fino al 25 luglio su 6 importanti emittenti radiofoniche nazionali: RAI Radio 1 e Radio 2, RDS, Deejay, Capital e Radio 24, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la copertura ed il prestigio della campagna Olimpia Splendid. Anche quest’anno la pianificazione radio prevede spot tabellari da 30”, billboard da 5" in corrispondenza delle rubriche meteo di Radio Capital e audio pre-roll sui podcast di Radio 24 ed è curata da Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale, che interesserà fino a fine agosto le principali piattaforme social e search a livello Europeo: con l’aiuto di MBS Media Communication, agenzia di digital marketing milanese, la comunicazione di Olimpia Splendid andrà quest’anno oltre confine, coerentemente con lo sviluppo sempre più internazionale del marchio.
Il concept “Bella fuori, fresca dentro”, che da tempo contraddistingue la comunicazione del prodotto, si arricchisce del tema della sostenibilità: driver sempre più importante per l’azienda, insieme alla tecnologia e al design made in Italy, che si traduce in un know-how tecnologico specifico per l’utilizzo di refrigeranti a basso GWP o 100% rigenerati. La novità della campagna risiede nello storytelling tutto nuovo, dove la protagonista femminile racconta l’importanza di mantenere una casa fresca, grazie alla climatizzazione, ma senza rinunciare a vivere il suo terrazzo, grazie all’assenza d’ingombro del motore esterno. La tecnologia innovativa di Unico rende possibile racchiudere tutto ciò che serve nella sola unità interna, sostituendo il motore esterno con due semplici fori.