Dal 26 maggio inizia la campagna di comunicazione Unico®
Un nuovo concept creativo per valorizzare tutti i benefit della climatizzazione senza unità esterna.Per la prima volta, infatti, la comunicazione pubblicitaria di Unico® entra all’interno della casa, andando oltre la parete che ospita i fori protagonisti indiscussi delle campagne precedenti. “Nel 2019 la gamma Unico® si è allargata con l’introduzione di nuovi modelli che prestano grande attenzione al design, di cui uno disegnato dal prestigioso studio Matteo Thun & Antonio Rodriguez, che è in esposizione nello spazio Archiproducts Milano e sarà protagonista anche della campagna Unico® di quest’anno” - spiega Roberta Vanni, Responsabile Marketing di Olimpia Splendid. “Da qui la volontà di mostrare l’altra faccia del prodotto e chiarire che con Unico® ogni casa può finalmente essere confortevole e bella, sia fuori che dentro.”
Bella fuori, fresca dentro è infatti l’headline della nuova creatività pubblicitaria di Unico® che porterà gli italiani all’interno della casa di Giovanni, un consumatore tipo di Olimpia Splendid, che ha scelto il climatizzatore senza unità esterna per non rubare spazio sul terrazzo agli aperitivi con gli amici erinfrescare la sua casa con la massima attenzione a forme, colori e materiali.
La campagna Unico® 2019 vede una pianificazione spiccatamente multi-channel: dai palinsesti di emittenti e syndication radio popolari quali Radio 24, RDS, Deejay e Radio Capital, alla presenza nell’outdoor, con affissioni nella metropolitana e lungo le vie ad alta percorrenza di Milano e Roma. In aggiunta, rotazioni sugli impianti digitali presenti in numerosi centri commerciali che nei mesi di pianificazione registrano il picco di visitatori e offrono l’opportunità di intercettare il target di consumo proprio nel luogo in cui trova refrigerio durante la calura estiva. Importante anche la pianificazione web sui canali social e sulla rete Google.